10 Cibi Proteici e Magri? Ecco i Primi 5!



Qualche volta non sappiamo cosa mangiare o come raggiungere il nostro Fabbisogno Proteico Giornaliero. Ecco alcune idee... Per comodità abbiamo diviso in due Post i cibi, così avrai modo di memorizzarli meglio, così alla prossima "visita al Supermercato" ti ricorderai meglio.. ,-)

1-La lonza di maiale: 50 grammi di proteine e al contrario di quanto si penserebbe solo ca. 8 grammi di grassi per 100 grammi.

2-La soia: è un vegetale molto nutriente, 37 grammi di proteine per 100 grammi di prodotto (e contiene la maggior parte degli aminoacidi essenziali). Contiene il doppio delle proteine della carne, 4 volte quelle dell’uovo e 12 volte quelle del latte.

3-Il siero di latte in polvere: ha un alto livello di proteine come il latte, ma senza i suoi grassi. 35 grammi di proteine per 100 grammi e 1 grammo di grasso (una buona fonte di vitamina B).

4-Il parmigiano reggiano: è una buona fonte di proteine con 38 grammi per 100 grammi di prodotto. Facilmente digeribile, favorisce la crescita di batteri benefici nel tratto digestivo.Eccellente fonte di calcio, minerali e vitamine.

5-Il merluzzo: anch’esso alimento ricco di proteine (22 grammi per 100 grammi di prodotto) e povero di grassi. Ottima fonte anche di Acidi Grassi Omega3 (utili nella prevenzione di molte malattie cardiache ed epatiche).

A questi 5 alimenti puoi aggiungere verdura in abbondanza (soprattutto quella verde) e metterai il tuo corpo in condizione di bruciare più grassi (aumenterai nel tempo il tuo Metabolismo Basale)!!!

Più tardi il prossimo Post con gli altri 5 Alimenti!

Buon pranzo,
Lorenzo

CONDIVIDILO!

Post più popolari

Il Libro Shock del Momento!

The China Study è un testo monumentale che sta sollevando un vero polverone intorno alla medicina convenzionale in tutto il mondo.

Il più importante studio epidemiologico (sull'alimentazione) mai realizzato, durato 27 anni e realizzato in collaborazione con varie università. - Continua a Leggere la SINOSSI qui