Il Libro Shock del Momento!

The China Study è un testo monumentale che sta sollevando un vero polverone intorno alla medicina convenzionale in tutto il mondo.

Il più importante studio epidemiologico (sull'alimentazione) mai realizzato, durato 27 anni e realizzato in collaborazione con varie università. - Continua a Leggere la SINOSSI qui

► Come perdere peso in poco tempo in maniera salutare


Perdere peso in poco tempo si può fare? E farlo anche in maniera salutare?

© iQoncept - Fotolia.com
Ecco alcuni suggerimenti per ottenere il meglio da te e dal tuo Corpo ogni settimana prima del tanto temuto momento della Prova Costume.

Proviamo subito a fare una distinzione: c'è chi deve perdere peso ed è abituato a fare un po' di attività fisica e a regolare i propri pasti (da Qui puoi scaricare il nostro Piano Alimentare Settimanale Gratuito). E c'è chi invece non pratica attività fisica e se ne sta sempre sdraiato sul divano. Bene... Al secondo gruppo dedichiamo questo articolo. Infatti attraverso qualche regola base di benessere e stile di vita potrai smaltire qualche Kilo di acqua in eccesso che è depositata nel tuo corpo già nella prima settimana.

10 suggerimenti per perdere peso in poco tempo in maniera salutare:
(che in "pratica" ritrovi nel nostro Piano Alimentare Settimanale Gratuito)
  1. Bere acqua. Lo sapevi già? Bene... bevi almeno 1 litro di acqua ogni 25Kg del tuo peso. Per acqua intendiamo... ACQUA! Non bevande gasate, caffè, succhi, ecc...
  2. Mangia tanta verdura ogni giorno. Meglio cruda o quantomeno cotta a vapore. Tanta quanta? Almeno 3-4 porzioni (da 100gr l'una) e possibilmente di colori diversi.
  3. Mangia tanta frutta ogni giorno. Prediligi la frutta di stagione e cerca di acquistarla da chi ti può garantire che sia abbastanza fresca.
  4. Non appesantire il tuo corpo con Carboidrati a cena. In pratica riduci la "Vitamina P" (= Pasta, Patate, Pizza, Pane) per almeno 1 settimana.
  5. Cerca di fare mini spuntini più volte al giorno fra i pasti prediligendo frutta fresca o qualcosa di proteico. Spesso le barrette proteiche spezzafame fanno al caso nostro.
  6. Prediligi carni bianche nei tuoi pasti.
  7. Non dimenticare di mangiare tanto pesce. Meglio se pesce fresco d'alto mare (contiene tanti Omega3). 
  8. Fai ogni mattina una passeggiata di circa 20 minuti per attivare il metabolismo e prova a trovare ogni giorno un'altra mezz'ora dove tieni impegnato il corpo in qualche mansione più o meno faticosa. Ad esempio: pulizie di casa, giardinaggio, lavaggio manuale della macchina, svuotare il garage o la cantina :-) 
  9. Evita bevande alcoliche
  10. Aiutati, per ridurre le calorie nella giornata, con Pasti Sostitutivi. Aiuta il tuo metabolismo a bruciare meglio bevendo tanto Tè Verde.
Se sei pigro/a, qui trovi una Selezione dei Migliori Programmi:
E per il resto... Vivi bene!

Addio Kiletti!

Lorenzo








Disclaimer: Le informazioni qui riportate sono fornite a scopo puramente divulgativo e non sostituiscono in alcun modo le prescrizioni del medico nè una terapia. Al curatore di queste pagine non può essere attribuita alcuna responsabilità per eventuali conseguenze derivanti da un uso delle stesse diverso da quello meramente informativo.