► Alimentazione sana fuori casa per l'Estate in arrivo

© Vasiliy Koval - Fotolia.com
Ieri eravamo a Gardaland a goderci una bellissima giornata di divertimento e sole.  :-)


Ed in questa splendida giornata mi sono reso conto di come possa essere difficile mangiare sano quando si è fuori casa.


Cosa fare per alimentarsi bene? Portarsi cibo da casa? Affrontare qualche Fast-Food o Ristorante o Bar? 


Vi dico brevemente cosa abbiamo fatto noi... Innanzitutto Regola Base si una sana alimentazione: abbiamo fatto una buona prima colazione e siamo partiti. Abbiamo portato con noi uno zainetto con all'interno: qualche barretta di Pasto Sostitutivo Express e qualche Snack Proteico (in un contenitore termico), un contenitore in plastica porta alimenti con un po' di ciliege rosse e mature, qualche bottiglietta di acqua aggiunta di Tè Verde e.... crema solare!


E' chiaro che la "tentazione" di fermarsi al Fast-Food per un bel hamburger o una busta di patatine fritte passando davanti a tutti i "ristoranti" ti viene... Ma se tieni il Focus sul piacere che avrai mangiando alimenti sani, se tieni il Focus su come ti sentirai dopo aver preso le scelte migliori (in relazione all'obiettivo di mangiar sano e mantenersi in forma), se tieni presente le conseguenze (positive o negative) delle tue scelte alimentari... ti sarà più facile scegliere di fermarti alle fresche cascate vicino al Bar Hawaii e aprire il tuo zainetto...





Buon Appetito!
Lorenzo




Disclaimer: Le informazioni qui riportate sono fornite a scopo puramente divulgativo e non sostituiscono in alcun modo le prescrizioni del medico nè una terapia. Al curatore di queste pagine non può essere attribuita alcuna responsabilità per eventuali conseguenze derivanti da un uso delle stesse diverso da quello meramente informativo.



CONDIVIDILO!

Post più popolari

Il Libro Shock del Momento!

The China Study è un testo monumentale che sta sollevando un vero polverone intorno alla medicina convenzionale in tutto il mondo.

Il più importante studio epidemiologico (sull'alimentazione) mai realizzato, durato 27 anni e realizzato in collaborazione con varie università. - Continua a Leggere la SINOSSI qui