► Acqua: quanta berne ogni giorno?

© Subbotina Anna - Fotolia.com
Ci dicono sempre di bere almeno 2 litri di acqua al giorno...


Ma bastano? La risposta è:  "SI e... NO..."


L'Organizzazione Mondiale della Sanità ci aiuta fornendoci un dato migliore: il quantitativo di acqua ideale da bere ogni giorno sarebbe di...

1 litro ogni 25 Kg di peso Corporeo

Già sento il tuo commento: "Comeeeeeeeee?"

Ebbene si... se pesi 75 kg dovresti puntare ai 3 litri al giorno...

Ecco alcuni motivi:
  1. Favorisce la Perdita di Peso (è senza calorie, diminuisce l'appetito e aiuta lo smaltimento delle tossine nella perdita di peso)
  2. Aiuta il Benessere del Cuore (diversi studi hanno correlato la quantità di acqua bevuta all'insorgere di malattie cardiovascolari)
  3. Energia e Vitalità (con solo il 2% di disidratazione si possono avvertire sintomi di stanchezza eccessiva, giramenti, debolezza)
  4. Per la cura del mal di testa (la cefalea può essere dovuta alla disidratazione)
  5. Per una pelle più sana (in qualche settimana, la pelle migliora anche il colorito)
  6. Per migliorare difficoltà nella digestione (aiuta a regolare l'acidità intestinale e con abbastanza fibre si può migliorare la stitichezza)
  7. Per depurare il nostro organismo (e quali altri modi esistono?)
  8. Per allontanare tanta malattie del colon (bere tanta acqua sembra diminuire il rischio cancro al colon, alla vescica e al seno)
  9. Per migliorare le proprie prestazioni atletiche (con il 2% di disidratazione diminuiscono le performance)
Hai bisogno di altri motivi?

Su andiamo a bere!

Alla tua salute,
Lorenzo


Disclaimer: Le informazioni qui riportate sono fornite a scopo puramente divulgativo e non sostituiscono in alcun modo le prescrizioni del medico nè una terapia. Al curatore di queste pagine non può essere attribuita alcuna responsabilità per eventuali conseguenze derivanti da un uso delle stesse diverso da quello meramente informativo.


CONDIVIDILO!

Post più popolari

Il Libro Shock del Momento!

The China Study è un testo monumentale che sta sollevando un vero polverone intorno alla medicina convenzionale in tutto il mondo.

Il più importante studio epidemiologico (sull'alimentazione) mai realizzato, durato 27 anni e realizzato in collaborazione con varie università. - Continua a Leggere la SINOSSI qui